WATCHES & LUXURY FAIR
COSÌ CATANIA SI TRASFORMA IN SALOTTO DEL LUSSO
«Per essere insostituibili bisogna essere diversi». Non c’è dubbio, la ricetta sul valore dell’esclusività espressa da Coco Chanel è semplice e indiscutibile, e soprattutto non sembra essere passata di moda. Già, perché il lusso non è una tendenza del momento, ma un vero e proprio modo di pensare, espressione di personalità che svela la diversità insita in ognuno di noi, e che nel tempo si trasforma in filosofia di vita.
E proprio il lusso – quello con la “L” maiuscola – ritorna a far risplendere i salotti di Catania. L’obiettivo non è quello del mero sfarzo inaccessibile, perché il Watches & Luxury Fair, il Salone dell’orologio e dei beni di lusso, dal 19 al 21 novembre a Palazzo Biscari di Catania, porta avanti il progetto concreto di sostenere la cultura anche attraverso la promozione dell’arte e dello stile senza tempo di gioielli, abiti, automobili, barche, opere d’arte e soprattutto orologi.
Qualità, fascino, eleganza e, perché no, anche immortalità – grazie a collezioni di rara bellezza e pezzi di orologeria che si sono conquistati un posto nella storia dell’alta manifattura – saranno le componenti esclusive della terza edizione del Watches & Luxury Fair che offrirà un’esposizione sempre più esaustiva dedicata ai brand mondiali più prestigiosi, a conferma della posizione di prestigio che il Salone nel tempo si è guadagnato nel panorama nazionale. Infatti, grazie alla sinergia con i più importanti marchi internazionali, il Wlf è diventato un momento strategico di incontro tra le eccellenze del settore che, costituendo la punta di diamante del tessuto economico nazionale e isolano, sono sempre alla ricerca di nuove sinergie e collaborazioni. Così, gli artigiani del vero lusso potranno incontrarsi nelle stanze raffinate di Palazzo Biscari e, insieme ad amanti e cultori del “bello”, ammirare e conoscere preziose rarità che porteranno la città di Catania a divenire ancora una volta la capitale del savoir vivre.
Il Wlf aprirà le porte venerdì 19 novembre alle 17, presentando numerose novità da ammirare oltre alle piacevoli riconferme espositive. Evento clou tra gli appuntamenti è il Gran Galà di beneficenza, in programma sabato 20 novembre a partire dalle 21. A sostegno della ricerca scientifica, la terza edizione del Wlf devolverà parte del ricavato all’associazione catanese Foncanesa. Inoltre, incontro esclusivo che contraddistingue il Salone del lusso è quello del “Thè delle cinque”, domenica 21 novembre alle 17, a cura di Dora Coco e del suo salotto letterario, icona da anni degli incontri culturali catanesi.