VIAGGIO RETRÒ CON IL COMICO GIANLUCA BELARDI

belardi

VIAGGIO RETRÒ CON IL COMICO GIANLUCA BELARDI

Dopo la spremuta di risate ad opera di Nuzzo & Di Biase, la spruzzata dell’esilarante “succo di Zucca”, il mix di comicità anticonformista di Alberto Patrucco e l’essenza catanese shakerata con simpatia dalla compagnia del Gatto Blu, è arrivato il momento di gustare il concentrato di allegria preparato da Gianluca Belardi, l’artista romano conosciuto per le sue partecipazioni nei teatri cult di “Zelig Circus” e “Colorado Cafè”.

 

Il quinto e penultimo appuntamento della rassegna di cabaret “Tutti alla Frutta” – organizzata da Associazione Harpago e Yrama e inserita nel cartellone estivo “Tutti insieme per Catania”, promosso da Comune, Teatro Stabile e Teatro Massimo Bellini – è per questo venerdì 27 agosto alle 20.30 al Cortile Platamone (via Vittorio Emanuele 121 a Catania), con lo spettacolo “Danni di Piombo – Nemo Profeta in Patria”, ultima fatica di Belardi.

Apre la serata il “padrone di casa” Gino Astorina accompagnato dalla musica di Francois & le Coccinelle, e da un numeroso pubblico pronto a divertirsi e a gustare tanta buona e fresca frutta di stagione.

Gianluca Belardi, protagonista della serata, ha raccolto alle sue spalle un bagaglio molto ricco di esperienze: è passato da autore ad attore e infine a comico televisivo con numerose partecipazioni a trasmissioni di successo. Il suo spettacolo si incentra su tematiche che fanno parte di un’intera generazione, facendo “il solletico alla memoria” e rivivendo gli anni Settanta e Ottanta.

Sarà un ricordo, incorniciato in quell’Italia combattuta tra l’ascesa e la delusione, a tratti ironico, a tratti amaro, che darà modo di sorridere e di guardare con ironia a tutte quelle cose che oggi sembrano superflue e prive di senso.

I personaggi interpretati dal comico, in modo unico grazie alla sua presenza scenica e alla sua espressività, spaziano dal trentacinquenne mammone all’uomo pervaso dai dubbi con il terrore di sbagliare donna e la paura delle responsabilità, fino all’avvocato difensore della sua generazione, quella nata negli anni ’70.

I biglietti sono in vendita presso il circuito Box office Sicilia. Per info 095.7225340 e www.ctbox.it, prezzo simbolico: 10 euro.