Un dicembre ricco di appuntamenti al Monastero dei Benedettini
Un’iniziativa davvero interessante. Per tutto il mese di dicembre il Monastero dei Benedettini sarà visitabile anche il sabato e la domenica mattina dalle ore 9 alle 13 (25-26 dicembre esclusi).
L’associazione Officine Culturali e la facoltà di Lettere e Filosofia dell’Università di Catania, che già da un anno danno la possibilità di godere delle visite guidate al Monastero dei Benedettini di Catania dal lunedì al venerdì (dalle 9 alle 17 con orario continuato), programmano infatti un dicembre ricco di appuntamenti aspettando il natale catanese.
Inoltre, mercoledì 8 dicembre il plesso monastico si trasformerà in terreno da gioco per i più piccoli: i bambini e le loro famiglie conosceranno la storia e l’articolazione degli spazi di uno dei beni culturali più importanti della Sicilia attraverso una caccia al tesoro.
Il gioco, come una favola, si svolgerà all’interno del Chiostro di Levante e di Ponente, nel giardino pensile del Noviziato, negli splendidi e suggestivi spazi della Cucina e del sottostante magazzino. La partecipazione alla caccia la tesoro è gratuita ed è gradita la prenotazione. Durante la giornata verrà anche presentato il programma dei laboratori didattici previsti per l’anno 2011 dell’associazione Officine Culturali. Per informazioni eprenotazioni è possibile chiamare lo 0957102767 o il 3349242464, dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 17 oppure visitare il sito www.officineculturali.net .
Umberto Pioletti