TURISMO: Modica Miete Culture
Data:
7 Giugno 2012
Il Comune di Modica, sostenuto dall’entusiasmo e dall’impegno di imprenditori, albergatori, ristoratori, dal mondo della scuola, dell’associazionismo e del volontariato, si prepara alla seconda edizione di Modica Miete Culture, il grande contenitore di eventi in programma da giugno ad agosto che prende il via il prossimo 13 giugno con il Festival Contaminazioni. Poesia, Filosofia e Culture di Confine (13-17 giugno).
Una grande alleanza fra pubblico e privato che, dopo la positiva esperienza della prima edizione, ripropone questa formula di successo per rilanciare e sostenere l’economia del territorio che nel turismo e nella cultura vede i suoi punti di forza e di sviluppo. Anche sociali.
Il cartellone di Modica Miete Culture 2012 e della seconda edizione del Festival Contaminazioni sarà presentato ai giornalisti venerdì 8 giugno, alle ore 11.15, a Palazzo San Domenico nel corso di una conferenza stampa. Interverranno il sindaco Antonello Buscema, l’assessore alla cultura Annamaria Sammito, il consulente del sindaco prof. Antonio Sichera (Docente di Letteratura Italiana presso la Facoltà di Lettere dell’Università di Catania e che alle 18.35 di ieri, martedì 5 giugno, è stato in collegamento radiofonico con Rai Radio Uno ospite del programma “Tornando a casa” di Enrica Bonaccorti).
Fra i presenti il dott. Bruno Civello, direttore generale dell’AFAM (Alta Formazione Artistica e Musicale) del MIUR (Ministero Istruzione, Università e Ricerca), e Paolo Damiani, capo dipartimento sezione jazz dell’Accademia Nazionale Santa Cecilia di Roma, che insieme al Comune e al Centro Studi della Contea di Modica organizzano dal 6 al 12 agosto la prima edizione del Modica Jazz Festival; infine l’artista brasiliano e modicano d’adozione Marcel Cordeiro, coordinatore dell’estemporanea d’arte dedicata alla Primavera Araba – prima iniziativa in Italia – che vede il patrocinio del Ministero degli Esteri. Alla conferenza stampa sono invitati tutti i protagonisti di Modica Miete Culture e del Festival Contaminazioni (enti pubblici e privati, imprenditori, associazioni, sponsor).
Info sul sito www.modicamieteculture.it