“LAD LIVE”: BIONDI, CONSOLI, MADONIA E VENUTI INSIEME PER SOLIDARIETÀ

strscioneladlive

“LAD LIVE”: BIONDI, CONSOLI, MADONIA E VENUTI INSIEME PER SOLIDARIETÀ

BIONDI, CONSOLI, MADONIA E VENUTI: IN QUATTRO PER UN SOLO OBIETTIVO

Quattro big della musica italiana e catanese – Mario Biondi, Carmen Consoli, Luca Madonia e Mario Venuti – il palco delle grandi occasioni, quello del Teatro Massimo Bellini, e un impegno: migliorare la vita dei piccoli pazienti oncologici del Policlinico di Catania.

Con quasi mille biglietti venduti in meno di tre settimane, il concerto di solidarietà “Lad Live – Music & Care” promosso dalla Onlus “L’Albero dei Desideri” – conosciuta anche con l’acronimo “Lad” e presieduta dalla psicoterapeuta Cinzia Favara Scacco – a circa una settimana dall’attesa data – sabato 5 novembre, ore 20.45 – taglia il suo primo traguardo sfiorando il “sold out”.

L’evento – presentato da un’altra artista siciliana di spessore Paola Maugeri – vanta come madrina Elena Valensise, catanese, moglie dell’Ambasciatore d’Italia a Berlino, che da sempre sostiene l’arte e gli artisti italiani oltre i confini nazionali.

Il ricavato del concerto sarà donato interamente a sostegno del “Lad Project” ideato dall’arch. Emilio Randazzo per dotare l’Unità Operativa di Ematologia e Oncologia Pediatrica del Policlinico – diretta dal prof. Santo Marino – di ambienti e strumenti che stimolino la creatività dei piccoli pazienti, supportando il percorso di crescita, e allontanando i fantasmi della malattia.

Il progetto è sostenuto inoltre dall’Azienda Ospedaliera Universitaria Policlinico di Catania, dall’Associazione Italiana Ematologia e Oncologia Pediatrica (Aieop), dal Consiglio Nazionale degli Architetti e dalla Fondazione dell’Ordine degli Architetti etnei che, con il patrocinio dell’Ordine, sponsorizzerà la progettazione e la direzione dei lavori. Partner dell’evento è anche il Rotary International Distretto 2110 Sicilia e Malta.

Vedi la locandina