Posti letto

presidente

Posti letto

Sarà attiva da martedì prossimo la procedura per la prenotazione online degli 832 posti letto messi a disposizione dall’Ersu nelle residenze universitarie.

Il Cda dell’ente per il diritto allo studio, lunedì sera, ha varato il concorso per l’attribuzione dei posti letto agli aventi diritto disponibile sul sito dell’Ersu (www.ersu.unict.it). “Purtroppo si sono verificati dei ritardi nell’attivazione delle prenotazioni a causa di fatti sopravvenuti che non ci hanno permesso di avere a disposizione alcune residenze ed in particolare la Costa di via Etnea per via di lavori di manutenzione straordinaria ancora non del tutto completati – spiega il direttore amministrativo dell’Ersu Nunzio Rapisarda -, siamo riusciti a salvare 250 posti letto dei 300 della struttura”. Va verso la soluzione definitiva la questione sollevata nei giorni scorsi dall’associazione Progetto degli universitari. Nel dettaglio i posti sono così distribuiti:

Cittadella (179), Centro (128), Costa (250), San Marzano (63), Siracusa (29), Casa Morano (36), San Filippo Neri (18), Umberto (34), Istituto Suore Cappuccine (32, solo per donne), Dante (63).
“Sono stati attivati solo da quest’anno i posti letto dell’Istituto Suore Cappuccine in viale Mario Rapisardi e nella residenza Dante in via Gesuiti” spiega Rapisarda. Il Cda ha anche approvato le graduatorie definitive per 5.400 borse di studio su 8.300 aventi diritto. In fase di assestamento ne verranno assegnate altre mille.

Alfio Russo