La Riserva naturale orientata Vallone
Lo stato, la gestione e la tutela normativa della Riserva naturale orientata Vallone di Piano della Corte, sviluppo turistico di Agira e le ricadute dell’area protetta sul territorio.
Saranno i temi della giornata di studi che si terrà venerdì 7 maggio, alle 9, nei locali della sede del Circolo Legambiente di Agira, sul tema La Riserva naturale orientata Vallone di Piano della Corte di Agira, l’area protetta gestita dal Cutgana dell’Università di Catania.
Apriranno i lavori il commissario straordinario del Comune di Agira, Maria Adelaide Spatafora, il direttore del Cutgana, Concetto Amore, il funzionario delegato per la gestione delle riserve naturali del Cutgana, Angelo Messina, il responsabile del Circolo Legambiente di Agira, Mariano Mazzocca. E ancora gli esperti del Cutgana Salvatore Cartarrasa, Salvatore Costanzo e Giuseppe Siracusa, il direttore della riserva, Fabrizio Turrisi, il comandante del Distaccamento forestale di Agira, Antonio Di Marco, il presidente dell’associazione Pro Loco, Filippo Marrano. Modererà i lavori la responsabile del Laboratorio naturalistico ambientale “Diodoro siculo”, Pinella Durisi.