“La Provincia ti difende”, corsi gratuiti per le universitarie catanesi

prov

“La Provincia ti difende”, corsi gratuiti per le universitarie catanesi
Nella sala conferenze del PalaCannizzaro “Rosario Livatino” di Acicastello è stata presentata l’iniziativa “La Provincia ti difende”, giunta alla quarta edizione, relativa alla fase del progetto dedicato all’Università di Catania e, in particolare, alle studentesse.

Numerose, infatti, le universitarie che hanno aderito al progetto e che hanno manifestato il loro consenso. Il numero delle adesioni potrebbe ancora crescere alla luce della proroga di 10 giorni concessa alle stesse studentesse.

Ognuna di loro ha consegnato al responsabile dei corsi M.G.A., il maestro Massimiliano Leone, le domande di iscrizione complete di certificato medico e quote assicurative, affinché si possa procedere al tesseramento Fijlkam per ogni studentessa partecipante ai corsi gratuiti. Alla conferenza stampa era presente l’assessore provinciale allo Sport, all’Edilizia Sportiva ed ai rapporti istituzionali con la Base U.S.A. di Sigonella, dott. Daniele Capuana, che ha accolto il Pro-rettore dell’Università di Catania, professoressa Maria Luisa Carnazza, i rappresentanti delle diverse Facoltà e, appunto, tutte le studentesse universitarie interessate all’iniziativa.

Hanno presenziato, inoltre, il responsabile nazionale M.G.A. della Fijlkam, il maestro Vincenzo Failla, insieme con il responsabile regionale M.G.A. della Fijlkam e dei corsi M.G.A., il maestro Massimiliano Leone. Tale disponibilità concessa alle studentesse è stata resa possibile grazie ad un’intesa raggiunta tra l’assessore Daniele Capuana ed il Magnifico Rettore dell’Università di Catania, dott. Antonino Recca. “Si tratta di un’iniziativa interessante – ha precisato il Rettore -, che coinvolge le iscritte all’Università di Catania nell’ordine di una collaborazione proficua con le altre istituzioni del territorio, come la Provincia Regionale di Catania. Intesa che vede già al suo attivo diverse esperienze nei più svariati settori”.

Umberto Pioletti