Incontri musicali e concerti al Museion
Per il terzo appuntamento della stagione concertistica “Incontri musicali e concerti al Museion”, organizzata dall’ersu di Catania, diretto dal dott. Nunzio Rapisarda e con la collaborazione artistica di Sebastiano Reitano, si esibirà il soprano Nadia Rosalia accompagnato dal pianista Giuseppe Lo Cicero.
Nadia Rosalia ha partecipato a molti concorsi lirici nazionali ed internazionali, affermandosi sempre tra i vincitori. Interprete straordinaria per la sua inconfondibile timbrica, che spesso rievoca quella immortale di celebri soprani che hanno fatto grande la lirica ed il bel canto, ha ricevuto ovunque lusinghiere critiche di pubblico e di stampa.
Giuseppe Lo Cicero ha ricevuto numerosissimi riconoscimenti nazionali ed internazionali. Dal 1979 è titolare di una cattedra di pianoforte principale al Conservatorio A. Scontrino di Trapani, aggiungendo all’attività didattica una intensa attività concertistica.
L’artista al suo attivo conta circa 300 concerti tenuti in tutte le regioni d’Italia.
Il concerto che avrà luogo giovedì 14 gennaio, presso la sala Museion di via Verona 25/a si incentrerà sui brani di: Puccini, Verdi, Bellini, Giordano e Donizetti e inoltre potrà contare sulla grande esperienza e le straordinarie doti dei due artisti.
Gianluca Esposito