Incontri musicali al Museion
Il Duo Euridice ( Salvatore Palmeri Fagotto e Fiorella Miracola Pianoforte) nell’ambito della stagione concertisctica “Incontri musicali al Museion”, organizzata dall’ERSU di Catania con la direzione artistica del Maestro Seby Reitano, giovedì 04 marzo 2010, presso la sala Museion della residenza “Centro”, di via Verona 25/a, alle ore 20,00, eseguirà brani tratti dal repertorio per questa formazione di autori moderni e contemporanei e non solo.
Infatti verranno eseguiti brani di C. Saint-Saens , per poi passare ad autori contemporanei come L. Einaudi, N. Li Puma, verrà anche fatto omaggio a due grandi operisti italiani con l’esecuzione della cavatina di G. Rossini dalla “Gazza Ladra” ed una fantasia su temi tratti dalla “Lucia Di Lammermoor” di G. Donizetti.
Il duo si è esibito in diverse parti d’italia ed i singoli componenti vantano un’intensa carriera artistica, infatti Salvatore Palmeri collabora con diversi enti lirico-sinfonici, ed ha al suo attivo diverse tournèe all’estero ( Giappone, Cina, Germania,Francia ecc..) è inoltre docente di Fagotto presso il Conservatorio Corelli di Messina, mentre Fiorella Miracola ha anche lei al suo attivo diversi concerti in italia, è diplomata oltre che in pianoforte anche in Canto e didattica della Musica. Collabora come pianista accompagnatrice con diverse associazioni ed è docente di pianoforte presso la scuola di musica “EURIDICE”. Ingresso gratuito.