Il ruolo della distribuzione commerciale nella società contemporanea

4692

Il ruolo della distribuzione commerciale nella società contemporanea

Il ruolo propulsivo del terziario commerciale, potente fattore di mutamento territoriale, in grado – se regolato e pianificato con idonei strumenti – di promuovere e cogliere le trasformazioni sociali e i relativi processi di sviluppo territoriale ed economico, secondo la logica della legalità.

Sarà questo l’argomento al centro del convegno scientifico sul tema “Il ruolo della distribuzione commerciale nella società contemporanea. Aspetti territoriali, gestionali e socio economici” che si terrà venerdì 15 gennaio alle 9, nell’aula magna del Palazzo Centrale dell’Università di Catania.

Per visualizzare il programma clicca qui

L’evento, promosso con il sostegno dell’ateneo, della facoltà di Economia, del dipartimento di Economia e Metodi quantitativi, della Camera di Commercio di Catania e del Credito siciliano, e organizzato dagli esperti Caterina Cirelli, Elena Di Blasi, Mariella Musumeci e Antonio Pogliese, si propone di evidenziare, attraverso un approccio multidisciplinare e la presentazione di modelli teorici ed esperienze concrete, un quadro sufficientemente coerente ed esaustivo delle opportunità che, a livello locale, possono promuovere una gestione equilibrata delle varie forme dell’offerta commerciale.

Leggi tutto: http://www.agendabda.unict.it/open_page.php?sez=articolo&id=3817