“I media del domani: siamo tutti reporter”
Al via il primo dei tre contest di “Ustation Challenge”
Prende il via “I media del domani: siamo tutti reporter”, il primo di tre contest di Ustation Challenge, l’iniziativa promossa da Ustation.it, il portale dei media universitari, con la collaborazione di Tim, il brand di telefonia mobile di Telecom Italia.
Ustation.it è il portale dei media universitari, nato con il supporto del progetto Working Capital di Telecom Italia, che si propone di aggregare e valorizzare i contenuti audio e video realizzati dagli studenti all’interno di radio e tv d’ateneo, laboratori multimediali, circuiti di comunicazione e incubatori di creatività e di sostenerne lo sviluppo. Al contest possono partecipare singoli studenti e team composti al massimo da tre persone. Possono prendervi parte anche quanti abbiano conseguito la laurea da non più di un anno. Per i vincitori di entrambe le categorie ci sono in palio dei MacBook. Per partecipare basterà registrarsi su www.ustation.it, accettare il regolamento del concorso e uploadare il file scegliendo la categoria “Contest – I media del domani”. Il termine ultimo per poter partecipare è il 14 marzo. La graduatoria che determinerà i vincitori si formerà attraverso il voto on line degli utenti e la valutazione di una giuria tecnica.
Ecco il calendario dei contest di UChallenge:
1° contest: Media del domani. Siamo tutti reporter.
Partecipazione di tutti nella diffusione delle notizie, nuove professioni, comunicazione in tempo reale. Immagina il mondo dell’informazione nell’era del web 3.0.
Apertura: 11/01/2010 – Chiusura: 14/03/2010.
2° contest: Un paese sostenibile. Esplora l’orizzonte del risparmio energetico, dell’ambiente e della sostenibilità.
Come il tuo paese, la tua città, la tua vita diventano più sostenibili grazie alle nuove tecnologie, a progetti innovativi e alla fantasia.
Apertura: 15/03/2010 – Chiusura: 16/05/2010.
3° contest: La realtà come la vuoi tu. Il mondo visto con gli occhi di uno studente.
Esperienze vissute in prima persona o indirettamente per realizzare il mondo che vorresti. Come i giovani trasformano la realtà con il loro impegno, le loro idee innovative, l’attenzione al sociale, al diverso, al nuovo.
Apertura: 17/05/2010 – Chiusura: 18/07/2010.
Umberto Pioletti