Ad Agraria, la giornata di orientamento “AgrOrienta”
Si svolgerà giovedì 3 marzo, a partire dalle ore 9, nell’aula magna di Agraria in via Santa Sofia, 100, la giornata di orientamento “AgrOrienta”, organizzata dalla facoltà di Agraria dell’Università di Catania, in collaborazione con il Centro orientamento e formazione d’Ateneo (Cof).
Lo scopo è quello di fornire agli studenti delle scuole superiori, che si accingono a scegliere il loro percorso universitario una visione d’insieme della facoltà, che tenga conto non solo dell’offerta formativa, ma anche degli aspetti che caratterizzano la vita universitaria al suo interno, per renderla più agevole e piacevole. L’incontro è rivolto a tutti gli studenti di IV e V anno delle scuole secondarie superiori e si aprirà con gli indirizzi di saluto del preside di Agraria, prof. Agatino Russo, e del presidente del Cof, prof. Vincenzo Perciavalle.
La giornata sarà suddivisa in diversi momenti: la presentazione dell’offerta formativa della facoltà, a cura del preside Russo, tre simulazioni di lezioni universitarie, a cura dei docenti Daniela Romano (corso di laurea in Scienze e tecnologie agrarie), Alessandro Priolo (corso di laurea in Scienze e tecnologie alimentari) e Giuseppe Cirelli (corso di laurea in Pianificazione, Progettazione e Gestione del territorio e dell’ambiente), e la presentazione della facoltà da parte di alcuni studenti già iscritti (Gloria Pappalardo,
Francesca Raimondo, Aimable Uazaiewe e Patrick Vasta).
Umberto Pioletti