Festa al Cus Catania con i premi “Musumarra e Micale”

Data:
6 Luglio 2011

cus-premi

Festa al Cus Catania con i premi “Musumarra e Micale”

Nell’Aula Magna del Cus Catania sono stati consegnati i premi “Musumarra e Micale” 2011. Una grande cornice di pubblico ha impreziosito l’evento, che ha visto tra i presenti diversi allievi di Nino Musumarra, oltre alla madre ed al fratello di Samuele Micale. 

La cerimonia, promossa dall’Old Cus Catania Rugby, è stata organizzata al fine di celebrare gli atleti delle compagini di rugby cusine che si sono distinti nel corso della stagione appena conclusasi. Il tutto si è svolto nel ricordo di Micale e Musumarra mai dimenticati rappresentanti della palla ovale catanese. Il primo ha sempre dimostrato un indiscutibile valore sia dal punto di vista atletico che umano, capace di conseguire una laurea a pieni voti in Ingegneria Meccanica. Nino Musumarra è stato, invece, pioniere del rugby negli anni ’40 e maestro di sport (ma anche di vita) di molti atleti catanesi tra cui Renato Papa, attuale presidente dell’Old Cus. Il direttivo dell’Old del Cus ha conferito il premio Micale a Igor Giammario, capitano dell’under 16, con ben 8 anni di rugby alle spalle. Il premio Musumarra, invece, è stato attribuito a tutto il gruppo della sezione rugby del Cus Catania composto da istruttori, allenatori, preparatori atletici, accompagnatori e dirigenti. Questi tutti i premiati. Under 10: Tino Fassari, Gaetano Fichera, Anna Tranquillo;
under 12: Tano Fassari, Salvina Palumbo, Gaetano Bognanni; under 14: Domenico Scavone, Ester Di Bartolo; under 16: Sergio Spinoccia, Gianni Celi, Salvo Pezzano e Nino Puleo; under 18: Lorenzo Leonardi; prima squadra: Mario Camorali, Giampaolo Ferrera e Salvo Frizzi.
 
Umberto Pioletti
NON seguire questo link o sarai bannato dal sito!