Farmacia riapre lunedì

ronsisvalle

Farmacia riapre lunedì

 Riprendono lunedì le lezioni degli studenti della facoltà di Farmacia dopo la settimana di sospensione per il sequestro dell’edificio 2 della Cittadella universitaria da parte dell’autorità giudiziaria.

Gli studenti dei corsi di laurea in Farmacia, Chimica e tecnologie farmaceutiche, Informazioni scientifica del farmaco, Tossicologia dell’ambiente e Scienze erboristiche saranno ospitati nei dipartimenti di Matematica, Fisica, Chimica e Anatomia della Cittadella universitaria, al Cus, nelle aule di Scienze biomediche in via Androne 81 e del dipartimento di Botanica in via Antonino Longo 14 (calendario su www.unict.it).

Il rettore Antonino Recca, intanto, nel corso del consiglio di facoltà di venerdì ha sottolineato che “l’amministrazione universitaria sta pensando di utilizzare anche aule di Ingegneria al momento vuote in attesa dei risultati delle indagini che si conosceranno nel mese di febbraio”.

La Flc-Cgil, invece, ha inviato una nota (a firma di Lillo Fasciana, Gabriele Centineo e Daniele Leonardi) ai vertici dell’Ateneo chiedendo “una riunione sui fatti accaduti, una verifica della sicurezza degli edifici vicini al luogo incriminato, del costruendo edificio di Farmacologia e degli altri edifici soggetti ad altri rischi” e di “fornire alle Rsu e Rls il documento di valutazione del rischio”. La replica del rettore: “Nel prossimo Cda del 21 novembre, sarà conferito uno speciale incarico di coordinamento delle iniziative d’Ateneo in materia di sicurezza ed in particolare dell’edificio 2 e verrà anche affidato l’incarico legale a tutela degli interessi dell’Università, parte offesa nell’ambito del procedimento giudiziario”. Il rettore ha anche precisato che “sarà cura dell’amministrazione provvedere agli opportuni controlli delle zone circostanti l’edificio 2 e dei relativi insediamenti”.

Al. Ru.