EXPOBIT

expobit2

EXPOBIT

Presentata nella sede della Provincia Regionale di Catania la tredicesima edizione del Salone Euromediterraneo dell’Information & Communication Technology.

Alla manifestazione – ospitata nei locali del Complesso fieristico Le Ciminiere dal 20 al 23 novembre -, saranno presenti numerose aziende del Nord Italia che verranno a confrontarsi con il mercato siciliano, ma anche le importanti cariche governative – in particolare il ministro all’ambiente Stefania Prestigiacomo – che interverranno sui temi della tecnologia e delle fonti energetiche alternative. Ed ancora le maggiori multinazionali tra cui Eni, Agip ed Erg, che saranno presenti durante il Salone. Expobit è il secondo salone dell’Ict più importante a livello nazionale e ospita convegni sulla mobilità, la didattica, la ricerca, l’industria energetica e lo sviluppo territoriale che, con il supporto della tecnologia, evolvono nei servizi e nella produttività. Coinvolte le istituzioni e le amministrazioni locali per un confronto con gli esperti del settore finalizzato allo sviluppo economico e tecnologico dei servizi offerti agli utenti.

La Sicilia occupa una posizione centrale sia a livello geografico che a livello economico: organizzare per la tredicesima edizione un evento come Expobit è l’occasione giusta per dare un valore aggiunto al nostro territorio” ha spiegato Maurizio Ninfa, Presidente Expobit, nel corso della conferenza stampa. “Stiamo creando un mercato che, in un momento disastroso come questo – continua Ninfa – valorizza Catania e insedia sul territorio un tavolo tecnico che non concluderà i lavori al termine della manifestazione, ma resterà operativo per 12 mesi l’anno a supporto delle piccole e medie imprese che investono sulla tecnologia per crescere”. Business, E-Governamant, Consumer, Professional: sono le quattro aree aperte ai visitatori dalle 10.00 alle 20.00 da giovedì 20 a domenica 23 novembre.

Alfio Russo