ERSU: CAPPELLANI VERSO LA RICONFERMA
Data:
9 Dicembre 2015
Sembra sia giunta finalmente a conclusione la travagliata ed aspettata da diverso tempo nomina del presidente dell’ERSU di Catania da parte della Regione Siciliana.
Il professore Alessandro Cappellani nominato per lo scorso triennio alla guida dell’ERSU catanese, da oltre quattro mesi aveva concluso il proprio mandato. Adesso a termine della complicatissima crisi del Governo regionale l’ERSU si avvia nuovamente a riprendere il proprio cammino. La conferma a presidente di Cappellani è stata fortemente richiesta dagli studenti universitari e dall’Ateneo di Catania. Il professore Cappellani si appresta, quindi, a fare ritorno nell’ente che ha avuto con la sua presidenza un forte rilancio. Infatti, a termine dell’incontro tra il Magnifico rettore dell’Università, professore Giacomo Pignataro e l’assessore alla pubblica istruzione della regione siciliana, on.le Bruno Marziano è stato diffuso tramite l’ANSA il seguente comunicato stampa che di seguito riportiamo integralmente.
Università: Catania; Marziano, ok iter nomina vertici Ersu
05 Dicembre , 17 : 52 (ANSA) – CATANIA, 5 DIC –
L’assessore regionale all’Istruzione e alla formazione professionale Bruno Marziano ha incontrato stamane a Catania il rettore Giacomo Pignataro, che ha rassicurato sul completamento dell’iter istituzionale relativo alla nomina del presidente dell’Ersu di Catania, per il quale era stata già raggiunta un’intesa con il precedente assessore Mariella Lo Bello, per la riconferma del professor Alessandro Cappellani. Entro fine mese l’ente catanese e gli omologhi della Sicilia avranno una completa configurazione della governance. L’assessore e il rettore hanno inoltre affrontato i temi relativi all’utilizzazione delle risorse finanziarie del Fondo sociale europeo. Pignataro, nella sua qualità di presidente del Coordinamento regionale delle università siciliane, ha invitato l’assessore Marziano alla prossima riunione del Crus che si terrà il 10 dicembre. Infine, è stato anche affrontato il tema delle difficoltà logistiche in cui versa la sede della struttura didattica speciale di Architettura a Siracusa, sottolineando l’interesse dell’Ateneo a risolvere in breve tempo i problemi. (ANSA). DA-COM