Ersu Appalto ristorazione

mensa2

Ersu Appalto ristorazione

La società “La Cascina” di Roma si è aggiudicata per il prossimo quinquennio il servizio di ristorazione dell’Ersu di Catania. La Commissione aggiudicatrice della gara d’appalto, nominata dalla direzione dell’Ersu, ha proceduto oggi all’apertura dei plichi delle offerte e all’affidamento del servizio in via provvisoria alla società romana che già opera in Sicilia.

 La Cascina si è aggiudicata la gara offrendo 5.95 euro a pasto con un ribasso di appena 5 centesimi sui 6 euro a pasto previsti come importo a base d’asta dal bando.

“Grazie anche all’intermediazione della Prefettura stiamo cercando di rendere meno traumatico il passaggio di consegne dalla vecchia alla nuova ditta soprattutto per il bene dei nostri studenti – spiega Nunzio Rapisarda, direttore dell’Ersu e presidente della Commissione aggiudicatrice della gara -, ringrazio la commissione per la celerità nell’espletare in questi giorni i lavori”.

Alla società aggiudicatrice andranno poco meno dei 15 milioni di euro, oltre l’iva, previsti dal bando per la preparazione di 500 mila pasti l’anno da distribuire nelle mense Oberdan, Hotel Costa e Cittadella Universitaria. La ditta dovrà occuparsi pure della ristrutturazione e manutenzione ordinaria delle cucine e mense, fornitura di arredi e attrezzature per l’espletamento del servizio.