Cus Catania scherma, inizia la nuova stagione sportiva

mino_ferro_gigi_mazzone_sergio_parisi_e_matteo_scamarda-scherma

Cus Catania scherma, inizia la nuova stagione sportiva

Via alla nuova stagione. Gli schermidori del Cus Catania si accingono  a tornare sulle pedane con l’obiettivo di continuare a vincere e ad  ottenere ottimi piazzamenti in campo regionale e nazionale.

Il Cus  Catania Scherma ha avviato, con la preparazione fisica, la nuova  stagione agonistica. Gli allenamenti sono già scattati al campo di  atletica leggera della Cittadella Universitaria per le categorie  Cadetti, Giovani e Assoluti. Da pochi giorni è toccato anche agli  atleti delle categorie Ragazzi e Allievi.

Le sedute proseguiranno  senza sosta per tutto il mese nei giorni dispari. Gli orari saranno  così articolati. Ore 17-18: Esordienti e Nuove Lame, Prime Lame,  Maschietti, Bambine e Giovanissimi; ore 18-19: Ragazzi, Allievi,  Cadetti, Giovani e Assoluti. Gli atleti delle categorie Cadetti,  Giovani e Assoluti riprenderanno l’attività schermistica con i  seguenti orari, dopo la preparazione atletica, ore 19,15-21,15; dal 23  settembre, anche il giovedì, solo in sala scherma, ore 19,15-21,15. 

Nell’anno agonistico che si è concluso hanno brillato in particolare  Mino Ferro, che in quel di Ravenna si è laureato campione italiano  Master di spada nella categoria I, Luigi Mazzone medaglia di bronzo ai  campionati italiani Assoluti nella spada ed Emilio Lucenti, che ha  trionfato nella Coppa Italia di spada disputata ad Adria.

Umberto Pioletti