CUS CATANIA – CUS CAMERINO 4 – 2 ( D.C.R )

cus123
CUS CATANIA – CUS CAMERINO 4 – 2 ( D.C.R )

 

Per la seconda partita dei campionati universitari, che si sono svolti a Campobasso dal 21 al 29 Maggio, è andata in scena al “Nuovo Antistadio”dei capoluogo molisano una partita molto ben giocata tra il Cus Catania e il Cus Camerino.
 
Entrambe le squadre hanno perso la prima partita e quindi giocano per la permanenza nel torneo; da questo soprattutto nei primi minuti scaturisce una partita imbrigliata che vede la predominanza della squadra Marchigiana che, con buone trame, arriva facilmente al tiro.
Alla metà della prima frazione di gioco arriva la svolta della partita,  ingenuamente l’attaccante del Cus Camerino si fa sorprendere in un inutile fallo di reazione, puntualmente visto dall’ottimo arbitro, che espelle subito il giocatore; da qui nasce una nuova partita che vede protagonista la squadra Etnea, continuano però i problemi in attacco e la partita nonostante qualche sussulto si chiude per 0 a 0.
 
Si arriva così ancora una volta per il Cus Catania agli odiatissimi calci di rigore, che li avevano visti soccombere nel precedente confronto . In questa occasione sono invece gli attaccanti Maceratesi a sbagliare ben tre rigori e a regalare quindi la vittoria e l’agognata permanenza nel torneo alla squadra di Mister Carmelo Alecci, che se la dovrà vedere per la finale terzo-quarto posto con il Cus Genova.
 
Gianluca Esposito