Giovedì 12 aprile alle 10, nell’aula 24 del Dipartimento di Matematica e Informatica, si terrà un incontro organizzato nell’ambito del corso di Computer Vision per gli studenti del corso di laurea in Informatica. Nel corso della giornata le aziende che “gravitano” attorno al gruppo di ricerca IpLab (Image Processing Laboratory), illustreranno le collaborazioni e i progetti in corso d’opera proponendo eventuali stage e/o tesi da svolgere su tematiche comuni.
Oltre ad una breve presentazione dell’azienda, verranno anche presentate alcune offerte di recruiting per figure professionali legate al mondo Ict e al multimedia. Tra le aziende che hanno aderito ci sono Techlab works, EdisonWeb, NeoData, STMicroelectronics (AST Computer Vision Lab), STMicroelectronics (CPT), CorFilac, E-Ludo Interactive, Drakkar Dev. Verranno inoltre presentate delle proposte di tesi nell’ambito della Computer Forensics (in collaborazione con Telefono Arcobaleno e AMPED) e dell’Edutainment (in collaborazione con Istituto comprensivo “Scandura” di Aci San Filippo).
Al termine della giornata, è prevista una breve visita del laboratorio IpLab che mette a disposizione attrezzature, dispositivi oltre ad avanzato know-how a supporto delle attività di approfondimento e di ricerca sperimentale per gli studenti di Informatica e per tutti i ricercatori (visiting, assegnisti, dottorandi) su progetti e tematiche per il multimedia e la visione artificiale.