Collaborazione con l’Università di Hanoi
Martedì 8 novembre alle 15:30, nell’aula rettangolare del Coro di notte del Monastero dei Benedettini, avrà luogo un incontro istituzionale con una delegazione dell’Università di Hanoi (Vietnam) – composta dal rettore Nguyen Dinh Luan, dal delegato Dang Thi Phuong Thao e dal capo ufficio del rettore Ton Quang Hoa -, legata all’Università di Catania da un accordo quadro di cooperazione internazionale.
Dopo il saluto del rettore Antonino Recca e gli interventi introduttivi dei delegati d’Ateneo per l’internazionalizzazione Lina Scalisi e Francesco Priolo, saranno illustrati i risultati e le prospettive dell’accordo di collaborazione fra le due università.
L’incontro si chiuderà con gli interventi dei delegati all’internazionalizzazione delle facoltà di Scienze politiche (Francesca Longo), Scienze matematiche, fisiche e naturali (Franco Barbanera) ed Economia (Benedetto Matarazzo). Le conclusioni sono affidate alla prof.ssa Margherita Verdirame, promotrice dell’accordo insieme con la ricercatrice Silvia Assenza.