Baseball, domani il primo incontro per la Franchigia con il Cus Catania in prima linea
La Sicilia del baseball lavora senza sosta al progetto Franchigia. Il rodaggio dell’anno 2009 è già scattato.
Proprio in questi giorni si stanno definendo gli ultimi dettagli per stabilire la fase di assestamento, che consentirà di arrivare preparati all’Ibl 2010. Domani pomeriggio, alle ore 16, si terrà la prima riunione della “Franchigia Siciliana” presso la sede del Comitato Regionale a Paternò. Sarà stabilito l’organigramma della società e lo stesso giorno si insedierà il nuovo Comitato. Tra gli altri saranno presenti Michele Bonaccorso (nella foto), presidente regionale della Federazione, Antonio Consiglio, presidente del Catania Baseball Project e Luca Di Mauro, presidente del Cus Catania. I tempi sono maturi per individuare i roster che parteciperanno, con diverse denominazioni, ai campionati di serie A2, B, C1 e Under 21. Inoltre saranno individuate le migliori soluzioni sempre nell’ottica di acquisire il diritto a partecipare all’Ibl nel 2010.
Il progetto entusiasma Luca Di Mauro, presidente del Cus Catania: “In questo momento in cui c’è grande fermento nello sport catanese per mancanza di impianti, è molto importante che ci sia una classe dirigente sportiva preparata e nei dirigenti del baseball scorgo proprio questo. Lottano con tenacia per i propri obbiettivi. Tra l’altro la Franchigia rappresenta una grande opportunità per tutta la Sicilia. Non dobbiamo sprecarla”.
Fanno già parte del progetto Catania Baseball Project, Cus Catania Baseball, Dodgers Paternò, Eagles Misterbianco, Ludo Messina, Mufara Polizzi, Ninfo Baseball Club, Red Sox Paternò, Sagittarius, Scorpions Giarre e Warriors Paternò.
Umberto Pioletti