Adduc, Catania vince ancora

adduc

 Adduc, Catania vince ancora

Per la quarta volta consecutiva la squadra di tennis dell’Adduc, l’Associazione dopolavoristica dei dipendenti dell’Università di Catania, capitanata dal prof. Guglielmo Longo si è aggiudicata la prestigiosa Coppa Athenaeum,

che viene assegnata al team che ottiene il miglior punteggio totale in tutti i tornei disputati. La XXII edizione del Campionato Italiano di Tennis dei Dipendenti delle Università Italiane si è disputata dal 13 al 19 giugno al Garden Club Toscana di San Vincenzo (Livorno).

Supportata dal Comitato per le attività sportive e ricreative d’ateneo e sponsorizzata dal Cus Catania, la squadra ha ottenuto questo brillante risultato grazie all’apporto di Gianmarco Carnemolla ed Enrico Nicosia – che hanno battuto in finale i fortissimi avversari cagliaritani aggiudicandosi il torneo a squadre assoluto maschile. Ma non è tutto, Carnemolla ha ottenuto anche il titolo di Campione d’Italia nel torneo di singolare maschile assoluto.

Anche la squadra femminile, composta da Bianca Maria Lombardo, Giovanna Russo e Giorgia Rubulotta, ha conquistato il titolo a squadre femminile dopo una finale molto combattuta contro la squadra di Teramo, già favorita dai pronostici. Buono anche il piazzamento della squadra “Over 50” maschile (Franco Cardì, Nino Immé e Domenico Caruso) che, sconfitta di misura nell’incontro iniziale da Trieste, ha vinto tutti i successivi incontri classificandosi al quinto posto.

Alfio Russo