Adduc, Catania vince ancora
Per la quarta volta consecutiva la squadra di tennis dell’Adduc, l’Associazione dopolavoristica dei dipendenti dell’Università di Catania, capitanata dal prof. Guglielmo Longo si è aggiudicata la prestigiosa Coppa Athenaeum,
che viene assegnata al team che ottiene il miglior punteggio totale in tutti i tornei disputati. La XXII edizione del Campionato Italiano di Tennis dei Dipendenti delle Università Italiane si è disputata dal 13 al 19 giugno al Garden Club Toscana di San Vincenzo (Livorno).
Supportata dal Comitato per le attività sportive e ricreative d’ateneo e sponsorizzata dal Cus Catania, la squadra ha ottenuto questo brillante risultato grazie all’apporto di Gianmarco Carnemolla ed Enrico Nicosia – che hanno battuto in finale i fortissimi avversari cagliaritani aggiudicandosi il torneo a squadre assoluto maschile. Ma non è tutto, Carnemolla ha ottenuto anche il titolo di Campione d’Italia nel torneo di singolare maschile assoluto.
Anche la squadra femminile, composta da Bianca Maria Lombardo, Giovanna Russo e Giorgia Rubulotta, ha conquistato il titolo a squadre femminile dopo una finale molto combattuta contro la squadra di Teramo, già favorita dai pronostici. Buono anche il piazzamento della squadra “Over 50” maschile (Franco Cardì, Nino Immé e Domenico Caruso) che, sconfitta di misura nell’incontro iniziale da Trieste, ha vinto tutti i successivi incontri classificandosi al quinto posto.
Alfio Russo