Accademia dei Lincei, banditi due concorsi

accademia-dei-lincei-banditi-due-concorsi-1

 Accademia dei Lincei, banditi due concorsi

L’Accademia nazionale dei Lincei bandisce due concorsi, con scadenza fissata per il prossimo 31 ottobre, a favore di studiosi italiani che si rechino in Gran Bretagna per periodi di ricerca.

Il primo è per quattro borse di studio «Royal Society» nelle discipline comprese nella classe di Scienze fisiche, matematiche e naturali. Nello specifico, per il 2010, le borse sono destinate alle seguenti discipline: Meccanica, Fisica, Geologia e Paleontologia e Fisiologia. L’importo complessivo di ciascuna borsa, la cui durata è fissata in cinque mesi, è di 6.500 euro.

Possono concorrere tutti coloro che abbiano conseguito il dottorato di ricerca e che siano laureati da non più di dieci anni alla data di scadenza del bando di concorso e coloro che, pur non avendo conseguito il dottorato, abbiano svolto attività di ricerca debitamente comprovata da pubblicazioni scientifiche negli ultimi cinque anni. Gli interessati a partecipare dovranno compilare integralmente l’apposito modulo-domanda che potrà essere richiesto all’Ufficio premi e borse di studio dell’Accademia o reperito su internet (www.lincei.it) e le domande, con tutta la documentazione, dovranno essere inviate alla segreteria dell’Accademia nazionale dei Lincei, via della Lungara, 10 – 00165 Roma, entro il 31/10/09 (data del timbro postale).

Alfio Russo