Crisi della politica e dell’economia: nuovi scenari di partecipazione e di innovazione
Data:
19 Gennaio 2013
Martedì 22 giugno alle 16, nell’aula magna del dipartimento di Scienze politiche e sociali dell’Università di Catania (via Vittorio Emanuele 49), si svolge la tavola rotonda dal titolo Crisi della politica e dell’economia: nuovi scenari di partecipazione e di innovazione.
L’incontro rappresenta l’evento conclusivo del ciclo “Donne, politica e istituzioni”, il percorso formativo per la promozione della cultura di genere nelle istituzioni culturali, sociali e politiche organizzato dal dipartimento di Scienze politiche e sociali dell’Ateneo catanese, su iniziativa del dipartimento per le Pari Opportunità della Presidenza del Consiglio dei Ministri.
La tavola rotonda sarà aperta dagli indirizzi di saluto del prorettore dell’Università di Catania Maria Luisa Carnazza e dal direttore del Dipartimento Giuseppe Vecchio. Introduce e coordina la prof.ssa Rita Palidda, responsabile scientifica del corso. Interverrano la prof.ssa Elita Schillaci, ordinario di Economia e Gestione delle Imprese all’Università di Catania, il prof. Francesco Raniolo, ordinario di Scienza della Politica dell’Università della Calabria, Piagiulia Nucci, dell’associazione “Città Insieme”, Stena Paternò, presidente dell’associazione “The Hub” di Sicilia e Antonio Perdichizzi, presidente Giovani Imprenditori di Confindustria Catania.