Accordo ERSU-Policlinico per la salute degli studenti dell’Università di Catania
Data:
9 Agosto 2012
Il direttore generale dell’AOU Policlinico Vittorio Emanuele, dott. Armando Giacalone, ed il presidente dell’ERSU prof. Alessandro Cappellani hanno siglato il giorno 7 agosto un protocollo d’intesa per la semplificazione burocratica dell’accesso agli ambulatori ed ai servizi del Policlinico agli studenti dell’Università di Catania.
“Si tratta di uno strumento assai importante che consentirà agli studenti di utilizzare dei percorsi preferenziali per l’accesso a cure sanitarie” ha detto il dott. Gregorio Lo Giudice, componente del c.d.a. dell’ERSU e promotore di quest’iniziativa. In cantiere anche una serie di programmi di screening indirizzati agli studenti che saranno sviluppati con l’impegno di molti docenti e specializzandi del Policlinico Vittorio Emanuele.
Il documento firmato oggi rappresenta, ha dichiarato il prof. Cappellani, il primo passo di un percorso molto importante che consentirà di garantire una serie di servizi sanitari, un’informazione medica autorevole e l’introduzione a protocolli di screening di varie patologie di pertinenza medica, chirurgica e specialistica; già in avanzata fase il progetto di screening ginecologico, oculistico e senologico cui seguiranno numerosi altri programmi di varie specialità. Il protocollo si è attuato grazie alla grande disponibilità e sensibilità mostrata dal dott. Armando Giacalone.