Festa giocosa ai Benedettini e ‘A Fera Bio ‘co scuru

Data:
11 Giugno 2012

_8630

Domenica 10 giugno alle 10, in occasione della conclusione dei laboratori creativi rivolti ai bambini e tenuti nei mesi passati al Monastero dei Benedettini, l’associazione Officine Culturali, in collaborazione con il Dipartimento di Scienze Umanistiche, invita tutte le famiglie catanesi alla grande festa giocosa dedicata ai più piccoli.

I giovani visitatori e le loro famiglie verranno condotti all’interno del Monastero dove, attraverso il gioco tra alberi e piante aromatiche, colori, pennelli e argilla, pergamene e libri antichi, verranno esibite le opere realizzate nei mesi passati dai bambini, trascorrendo una mattina divertente e festosa. La partecipazione alla festa è gratuita.

Inoltre dalle 19 alle 23, i cortili del Monastero ospiteranno anche gli stand di ‘A fera bio, mercatino equobiolocale, che per tutto il periodo estivo cambia orario diventando ‘co scuru.

Ogni seconda domenica del mese, dalle 19 alle 23, si potranno quindi degustare e acquistare i prodotti biologici, tipici, a chilometro zero, conoscere le tecniche di produzione, ascoltare buona musica godendo dello splendido scenario tardobarocco del Monastero. Durante ‘a Fera Bio ‘co scuru, sarà inoltre possibile visitare, dalle 19 alle 22, il plesso monastico dei Benedettini con le visite guidate organizzate da Officine Culturali. La passeggiata di circa 90 minuti, tra chiostri, domus romane, corridoi lunghi a perdita d’occhio, la cucina e i “sotterranei” magazzini (oggi Museo della Fabbrica), diventerà l’occasione per conoscere la vicenda di uno spazio che è sintesi della storia della città di Catania.

Per ulteriori informazioni e/o prenotazioni contattare la segreteria di Officine Culturali ai numeri 095.7102767 / 334.9242464, dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 18, sabato e domenica dalle 9 alle 12, oppure visitare il sito www.officineculturali.net

NON seguire questo link o sarai bannato dal sito!