Orto a chi tocca e Costruiamo un mondo di origami
Data:
29 Maggio 2012
Domenica 27 maggio doppio appuntamento al Monastero dei Benedettini, all’insegna del gioco e della creatività, dedicato a grandi e piccini. Officine Culturali dà appuntamento alle 10 con due diversi laboratori: Orto a chi tocca – L’orto dei Benedettini e Costruiamo un mondo di origami.
Il laboratorio Orto a chi tocca – L’orto dei Benedettini è dedicato ai bambini e mostrerà loro, attraverso il gioco e piccoli lavori manuali, tra gli alberi e i fiori, i segreti della natura, per imparare, divertendosi, a rispettarla.
Costruiamo un mondo di origami è invece un laboratorio creativo dedicato ai grandi. I partecipanti scopriranno l’arte giapponese degli origami, della magia e dell’emozione che regala un foglio che lentamente si piega, si trasforma e diventa scultura. Un incontro per realizzare figure semplici, figure in movimento e modulari.
L’associazione si riserva il diritto di modificare le date nel caso in cui non venga raggiunto un numero minimo di 10 bambini a laboratorio, provvedendo alla comunicazione delle novità sopraggiunte. I posti dei laboratori sono limitati, è dunque consigliata la prenotazione. I laboratori si considerano prenotati solo dopo il pagamento della quota, effettuato presso Officine Culturali entro il mercoledì precedente la data prenotata.
Vi ricordiamo inoltre che anche domenica 27 maggio sarà possibile visitare il Monastero dei Benedettini, dalle 9:00 alle 12:00, grazie ai percorsi realizzati da Officine Culturali.
Per informazioni e prenotazioni è possibile contattare la segreteria di Officine Culturali dal lunedì al venerdì dalle 9:00 alle 17:00, sabato e domenica dalle 9 alle 12 ai numeri 095.7102767 | 3349242464 oppure consultare il sito www.officineculturali.net.