Martedì 13 e mercoledì 14 marzo, alle 10, nell’aula VII della facoltà di Economia si svolgeranno due seminari promossi nell’ambito delle iniziative organizzate dalla Facoltà per promuovere l’inserimento degli studenti e dei neolaureati nel mercato del lavoro.
I seminari saranno gestiti dal prof. Harry Trummer(Goethe Finance Association, Università di Francoforte) e verteranno su “Strategie per una carriera professionale, strumenti per gestire application ed assessment center”, cui seguirà una consulenza individuale per studenti: coaching e supervisione di CV/Coverletter. Mercoledì 14 invece il seminario sarà incentrato su “Strumenti per la leadership e per un buona performance di gruppo: come condurre e sostenere il cambiamento”.
Nel pomeriggio, inoltre,
alle 18, nell’aula magna, si terrà il Company Day Banca Unicredit: mission e servizi. Ad aprire i lavori saranno il decano della facoltà di Economia, prof.
Benedetto Matarazzo e il prof. Harry Trummer. Relatore sarà il dott.Giuseppe Mormino, direttore commerciale per l’area di Catania di UniCredit.
UniCredit è uno dei principali gruppi finanziari europei con una forte presenza in 22 Paesi e una rete internazionale complessiva distribuita in circa 50 mercati, oltre 9.500 sportelli e 160.000 dipendenti al 30 settembre 2011. UniCredit opera attraverso la più estesa rete di banche nell’area dell’Europa centro-orientale con quasi 3.900 filiali e sportelli.
Durante la presentazione gli studenti avranno l’opportunità di incontrare i senior manager che esporranno la propria esperienza in UniCredit, il profilo della clientela servita a Catania, il metodo di lavoro e forniranno ogni altra informazione utile riguardo UniCredit ed il suo management in generale.