Medicina, accoglienza matricole
Venerdì 7 ottobre alle 9, nell’aula magna della facoltà di medicina e Chirurgia (Policlinico Universitario, via Santa Sofia 86, Catania), si svolge la cerimonia di accoglienza dei nuovi iscritti per l’a.a. 2011/2012 ai corsi di laurea in Medicina e Chirurgia e Odontoiatria e Protesi dentaria.
Alla cerimonia interverranno il rettore dell’Università di Catania Antonino Recca, il preside della facoltà di Medicina e Chirurgia Francesco Basile, il prefetto di Catania Francesca Cannizzo, il sindacoRaffaele Stancanelli, il presidente dell’Ordine dei Medici chirurghi e odontoiatri di CataniaSalvatore Sciacchitano, il presidente del corso di laurea in Medicina e Chirurgia Gaetano Catania e il presidente del corso di laurea in Odontoiatria e Protesi dentaria Mario Alberghina.
Ciascuna matricola riceverà inoltre una copia del Codice deontologico e un fonendoscopio, simbolo della professione medica.
Nel corso della giornata, inoltre, alcuni rappresentanti degli studenti saranno a disposizione dei neo immatricolati per fornire loro indicazioni utili sui principali servizi e sulle attività didattiche offerte dalla Facoltà.