Alla Facoltà di Giurisprudenza incontri con l’Associazione “Trinacria Donne”
L’Associazione culturale “Trinacria Donne”, presenta un ciclo di conferenze concernenti il ruolo delle donne nella società odierna. Ogni incontro affronterà ed approfondirà tematiche diverse e tutte al femminile, proponendo spunti di riflessione su problematiche che oggi, più che mai, toccano da vicino l’universo del “gentil sesso”, sovraccaricandolo talvolta di disagi e di contraddizioni, a fronte di quella energia positiva e di quella intraprendenza che ha reso e rende tutt’oggi le donne un bacino inesauribile di risorse e di idee.
Il primo appuntamento “Lavoro al femminile: tra determinazione e professionalità”, è in programma venerdì 15 Aprile alle ore 17.00 presso l’aula 4 della Facoltà di Giurisprudenza dell’Università di Catania.
Il prossimo ciclo, invece, tratterà l’argomento “Obiettivo diva: le adolescenti allo specchio” il prossimo 9 Maggio. Il 21 Maggio, invece, si discuterà su “Strumentalizzazione del corpo femminile e dignità della donna”. Infine la chiusura il 3 Giugno con “Donna, tra integrazione ed integralismo”.
Umberto Pioletti