Incontri Musicali e Concerti al Museion

fotochiusuraduotrentunoabate
Incontri Musicali e Concerti al Museion

Nei locali della Residenza Universitaria “Centro” si è svolto l’ottavo concerto della stagione concertistica “Incontri Musicali e Concerti al Museion”,  patrocinata dal direttore dell’Ersu, Nunzio Rapisarda  e  sotto la direzione artistica  del maestro Sebastiano Reitano, protagonisti del recital il Duo formato da Roberta Trentuno (oboista) e Daniele Abate (pianista).
Entrambi hanno conseguito il diploma presso l’istituto musicale V. Bellini di Caltanissetta e sono iscritti al biennio sperimentale di secondo livello presso il liceo musicale V. Bellini di Catania. Hanno al loro attivo un’intensa attività concertistica ed hanno ottenuto premi in diversi concorsi di esecuzione musicale

Gli artisti, hanno eseguito musiche di importanti personalità come: Handel, Beethoven, Chopin, Ponchielli e Britten, inoltre si sono via via soffermati per far cogliere, al numeroso pubblico accorso in sala, le differenze che la musica da camera ha palesato nel corso degli anni.

La rassegna concertistica “Incontri Musicali e Concerti al Museion” dà appuntamento a Giovedi 24 Marzo 2011 con il duo Palmeri (fagotto), Miracola (pianoforte) che eseguiranno musiche di Schreck e Li Puma.

Gianluca Esposito