Giornata mondiale dell’acqua 2011

vlink_cgi2
Giornata mondiale dell’acqua 2011

Disegni, dipinti, filmati, lavori di grafica al computer: entro il 10 marzo prossimo, tutti gli studenti delle scuole secondarie di primo e secondo grado della provincia di Catania sono invitati a spedire i propri elaborati per partecipare al concorso sul tema “Il valore dell’acqua”, promosso dal CSEI-Catania (Centro studi di economia applicata all’Ingegneria), in collaborazione con la Facoltà di Agraria dell’Università di Catania, il dipartimento di Ingegneria civile e ambientale dell’Ateneo e l’Associazione Idrotecnica  Italiana – sez. Sicilia orientale, e con il contributo dei dipartimenti dei Beni culturali e dell’Identità siciliana e degli Interventi Infrastrutturali in Agricoltura della Regione Siciliana e del Consorzio Ato Catania Acque.

L’obiettivo del concorso, indetto in occasione della Giornata Mondiale dell’Acqua 2011, che verrà celebrata il 21 marzo, è quello di sensibilizzare l’opinione pubblica, ed in particolare i giovani, sul tema del risparmio idrico. Le modalità di partecipazione al concorso si possono consultare sul sito internet www.ilvaloredellacqua.it. I vincitori delle varie sessioni saranno premiati con targhe, buoni libro del valore di 500 euro, nel corso del seminario divulgativo sull’importanza del corretto utilizzo dell’acqua che si terrà nell’aula magna della facoltà di Agraria (via Santa Sofia 100), al quale prenderanno parte numerosi esperti in materia di risorse idriche.

A tutti gli studenti e docenti che parteciperanno sarà rilasciato l’attestato di partecipazione e sarà consegnata la maglietta ufficiale della manifestazione, ed eventuale altro materiale messo a disposizione dagli sponsor.