Incontri Musicali e Concerti al Museion

ms

Incontri Musicali e Concerti al Museion

Ha riscosso davvero un grande successo di critica e di pubblico la “prima” della rassegna concertistica “Incontri Musicali e Concerti al Museion”; protagonista della serata il coro “Freedom” diretto impeccabilmente dal M° Faro.

Il “Coro Freedom” è attivo dal 2000. Nato come esperienza educativa presso il Liceo “Spedalieri” di Catania, dal 2005 il “Freedom” diventa Coro polifonico giovanile a voci dispari, costituito da giovani universitari non professionisti con la passione per la musica vocale. Il repertorio del “Freedom” comprende brani polifonici – anche con accompagnamento di strumenti, con un repertorio molto ampio. Nel corso di questi anni il “Freedom” si è già esibito in diverse manifestazioni, partecipando anche a rassegne e concorsi corali e riscuotendo sempre ampi consensi di pubblico.

Il concerto si è articolato su brani polifonici che spaziano dal Medioevo fino ai nostri giorni ed ha avuto come momento culmine della serata l’omaggio del M° Faro a Chopin,  per il bicentenario della sua nascita.

La rassegna musicale “Incontri musicali e Concerti al Museion” organizzata dal direttore dell’ERSU di Catania dott. Nunzio Rapisarda e con la direzione artistica di Sebastiano Reitano, dà appuntamento a Giovedì 9 Dicembre 2010 alle ore 20.30, protagonista della serata la chitarrista solista G.Privitera che eseguirà brani di Bach e Regondi.

Gianluca Esposito