Dal giardino al paesaggio
In occasione del convegno Dal giardino al paesaggio organizzato per venerdì 1° ottobre dal Fondo Ambiente Italiano al Monastero dei Benedettini di Catania, la facoltà di Lettere e Filosofia e Officine Culturali propongono una doppia inaugurazione: l’apertura ai visitatori del Chiostro di Ponente e la convenzione che fa del Monastero un nuovo “Punto Fai” in Sicilia.
In sintonia con il tema del convegno – “Il contributo del Fai alla loro salvaguardia e valorizzazione” (apertura ore 9:30, Auditorium verrà proposto un percorso “verde”, che partirà dall’Auditorium “Giancarlo De Carlo” per attraversare il Chiostro di Ponente e il Chiostro di Levante, concludendosi al Giardino dei Novizi.
Per l’occasione, lo speciale modulo sarà accessibile con un contributo ridotto di 2 euro. Le partenze saranno garantite ogni mezz’ora, dalle 12.30 alle 14.30 e dalle 18 alle 19 (e comunque alla chiusura delle sessioni mattutina e pomeridiana del convegno).
Per prenotazioni o ulteriori informazioni è possibile contattare Officine Culturali dal lunedì al venerdì dalle 9:00 alle 18:00 (info@officineculturali.net , 095.7102767, 334.9242464).