Il gruppo suonerà in concerto rigorosamente dal vivo, festeggiando insieme agli spettatori siciliani i 10 anni di attività musicale compiuti proprio quest’anno. Catania è infatti una delle tappe del loro lungo tour “Le strade del tempo”, iniziato a marzo a Torino.
La band presenterà gli undici inediti del loro ultimo disco – che ha dato il nome al tour – cominciando proprio dal singolo più noto “Respiro”, ricco di poesia consacrata dalle dolci note del pianoforte, passando poi ai brani “Va così” e “Parlo col vento” di forte impatto melodico, a “Senza indugio” pezzo dove il ritmo cresce con la tensione vocale. Verranno ripercorsi anche i vecchi successi che li hanno lanciati nel panorama musicale italiano fino a calcare il palco come supporter del celebre gruppo degli AC/DC, nel maggio di quest’anno a Udine.
La loro anima rock milanese, dopo aver esordito con lo stile retrò anni ’70 che ha caratterizzato i primi anni della carriera – come le inconfondibili basette “alla Elvis” del leader Francesco Sarcina, vestito con jeans a zampa e stivali da cowboy – adesso ha raggiunto la maturità, come dimostra il loro ultimo repertorio. Il nuovo progetto realizzato nel disco “ Le strade del tempo” è proprio quello di fondere in una dimensione nuova passato e presente, sonorità già vissute ma rivisitate in chiave moderna. Infatti i nuovi brani, ricchi di sfumature particolari, suscitano una sensazione di dinamismo e movimento, e allo stesso tempo scivolano veloci accompagnati da melodie, ora più sofisticate e morbide, ora più ruvide e rockettare.