New Skills for new Challenges
Lunedì 14 giugno alle 10, nell’aula magna della facoltà di Scienze Politiche, si svolge la cerimonia di chiusura del Modulo Jean Monnet di Ateneo New Skills for new Challenges. Dopo i saluti del preside della facoltà di Scienze Politiche Giuseppe Barone, del delegato del rettore all’Internazionalizzazione Lina Scalisi e della coordinatrice del Modulo Francesca Longo, il prof. Paolo Federighiterrà una lezione sulla formazione permanente.
L’esperto è infatti ordinario di Pedagogia generale e presidente del corso di laurea specialistica in Educazione degli adulti e Formazione Continua della facoltà di Scienze della Formazione dell’Università di Firenze.
A partire dalle 11:30 seguiranno gli interventi valutativi dei coordinatori delle singole unità del Modulo: la prof.ssa Renata Gambino e il prof. Gaetano Lalomia per la facoltà di Lingue, la prof.ssa Roberta Piazza e il prof. Salvatore Vasta per la facoltà di Scienze della Formazione, il prof. Alberto Fichera e il prof. Giuseppe Marco Tina per la facoltà di Ingegneria e la prof.ssa Romilde Rizzo per la facoltà di Economia.
Alle 15, il prof. Giuseppe Ronsisvalle, ordinario di Scienze Farmaceutiche e preside della Facoltà di Farmacia dell’Università di Catania, tra i “Bologna Promoter” italiani (promotori per la diffusione delle informazioni sul Processo di Bologna nell’ambito del mondo accademico italiano), terrà una lezione su “Spazio Europeo dell’Alta Formazione”.
A consegnare i diplomi e i certificati a tutti i partecipanti sarà il rettore Antonino Recca.