Riforma universitaria e didattica
Giovedì 10 giugno alle 17, nell’aula magna del dipartimento di Matematica e Informatica, l’Associazione italiana docenti universitari (Aidu) organizza un incontro-dibattito sul tema Riforma universitaria e didattica, rivolto agli studenti e ai docenti per analizzare e approfondire la normativa sulla didattica e la responsabilità dei docenti nell’attuazione della nuova offerta formativa.
Ad aprire i lavori saranno Rosa Calvagna, rappresentante dell’Aidu (Università di Catania), e il direttore del dipartimento di Matematica e Informatica Giuseppe Mulone.
Alla giornata intervengono il prof. Giuseppe Cozzo, delegato del rettore alla Didattica dell’Università di Catania, che prenderà in rassegna i diversi temi della riforma “Normativa nazionale e Normativa locale”, approfondendo in particolare I criteri alla base della riformulazione dell’offerta formativa dell’Università di Catania ai
sensi del D.M.270/2004 e la prof.ssa Antonia Marina Criscenti, docente di Pedagogia alla facoltà di Scienze della Formazione dell’Università di Catania, che tratterà della responsabilità etica del docente universitario.