I successi degli studenti di Informatica
La struttura didattica di Informatica della facoltà di Scienze Matematiche Fische e Naturali dell’Università di Catania organizza per giovedì 3 giugno alle 11:30, nell’aula magna del dipartimento di Matematica e Informatica (polo scientifico di via Santa Sofia), un incontro per pubblicizzare alcuni recenti successi ottenuti dai propri studenti.
In particolare tre team di studenti che hanno collaborato volontariamente con il coordinamento dei docenti presenteranno tre progetti di successo che sono stati completati o che si stanno completando in queste settimane.
Si tratta del team NextSoft, che presenterà il proprio gioco BacterioVirus che ha partecipato, classificandosi al primo posto, al concorso per idee in informatica “Imagine Cup 2010”, tenutosi a Napoli e bandito da Microsoft. Il team Reibe Studios presenterà i risultati del progetto per la produzione del corto di animazione 3D “Froggy is back”. Infine, il team UnictTeam presenterà il sistema robotico e di controllo presentato ai campionati mondiali studenteschi di robotica “Eurobot Open” in Svizzera.
Tutti e tre i progetti – realizzati dagli studenti con grande autonomia, in collaborazione con i professori Giovanni Gallo, Corrado Santoro e Filippo Stanco – sono stati realizzati a costi prossimi allo zero, essi sono un segno della grande vitalità intellettuale e scientifica degli studenti e della loro voglia di crescere e creare realtà nuove e avanzate anche nel nostro territorio.
All’evento porteranno il proprio saluto il rettore Antonino Recca, il preside della facoltà di Scienze Guido LiVolsi, il direttore del dipartimento di Matematica e Informatica Giuseppe Mulone e il presidente della struttura didattica di Informatica Vincenzo Cutello.