Incontri Musicali e Concerti al Museion

111foto_chitarrista_flauto1

Incontri Musicali e Concerti al Museion
 
Nono ed ultimo appuntamento della rassegna musicale “Incontri musicali e concerti al Museion”, che presso i locali della residenza universitaria “Centro” ha ospitato due artisti di grande fama: il chitarrista Davide Sciacca e il flautista Giovanni Valastro.

Davide Sciacca ha al suo attivo numerosissimi concerti da solista ed in formazioni da camera in teatri,associazioni culturali, università e comunità religiose; ha partecipato a diverse sessioni di registrazione in studio e si è esibito per emittenti televisive quali Sky e Rei Tv.
Giovanni Valastro nel 1995 entra a far parte della scuola di musica V.Bellini di Acireale con la quale sino ad oggi collabora ricoprendo il ruolo di primo flauto.
Il programma dello spettacolo si è basato sui periodi d’oro della composizione chitarra-flauto che ha vissuto la sua massima espressione con i compositori come Giuliani, Carulli, Ibert, Castelnuovo-Tedesco, Piazzola e Macihado.
Il concerto organizzato dal direttore dell’ERSU Nunzio Rapisarda e con la direzione artistica di Sebastiano Reitano ha ottenuto un grande consenso dal pubblico accorso
grazie alla perizia tecnica dei due artisti.
La rappresentazione “Incontri Musicali e Concerti al Museion” dà appuntamento all’affezionato pubblico a ottobre prossimo per la nuova stagione ricca di avvenimenti degni di nota.     
 
Gianluca Esposito