Natale in….. musica con l’Ersu
In occasione delle festività natalizie l’Ersu di Catania, in collaborazione con due Club service ed alcune Amministrazioni comunali, propone diversi appuntamenti musicali.
L’organizzazione delle iniziative è del dott.Nunzio Rapisarda, direttore dell’Ersu. I concerti saranno tenuti dall’Orchestra Sinfonica dell’Ersu, diretta dalla prof.ssa Antonella Fiorino e dal Coro dell’Ersu, diretto dalla prof.ssa Antonina Castelluzzo. l primo appuntamento è stato dell’Orchestra Sinfonica, il 12 dicembre, a Ragusa nell’ambito della rassegna musicale “Ibla classica” organizzata dall’A.Gi.Mus. Mercoledì 17 dicembre si è tenuto un Concerto di Natale del Quintetto di Ottoni dell’Orchestra Sinfonica dell’Ersu presso l’Istituto Comprensivo Statale Padre M.Allegra di Valverde con la partecipazione di tutti gli studenti dell’Istituto. Il calendario delle prossime serate è il seguente:
-
Venerdì 19 dicembre presso lo Sheraton Catania Hotel, organizzato dai Lions Club Catania Nord, nell’ambito dell’annuale Meeting degli auguri, un concerto dell’Orchestra Sinfonica dell’Ersu.
-
Sabato 20 dicembre, presso la Chiesa Cristo Re alle ore 21.00, nell’ambito delle manifestazioni natalizie organizzate dalla 2° Munipalità della Città di Catania, un concerto dell’Orchestra Sinfonica dell’Ersu.
-
Domenica 21 dicembre presso l’Auto Yachting Club di Catania l’Orchestra dell’ERSU si esibirà nel Concerto di Natale.
Gli ultimi due appuntamenti, quello di sabato 20 e quello di domenica 21 vedranno anche la partecipazione del soprano Piera Puglisi che accompagnerà le performance dell’Orchestra. Lunedì 22 dicembre alle ore 17.00 nell’ambito della Messa di Natale organizzata dall’Università degli Studi di Catania presso la Basilica Collegiata di Catania, il Coro dell’Ersu accompagnerà con i canti la messa di Natale.
Gli altri appuntamenti che vedranno impegnato il Coro dell’Ersu sono previsti martedì 23 dicembre presso il comune di Maniace, sabato 3 gennaio 2009 nella Chiesa Maria SS delle Grazie dei Padri Cappuccini della città di Gela e domenica 4 gennaio nella Chiesa Madre di San Teodoro.
Un Natale quindi in…..musica con l’Ersu.