Malaria. No more
L’azienda farmaceutica Novartis e l’organizzazione Malaria No More lanciano il concorsoWorld Briefing: Telling The Malaria Story rivolto agli studenti universitari di tutte le Facoltà.
Per partecipare è necessario realizzare un testo per blog in lingua inglese di massimo 500 parole e un breve testo (sempre in inglese) per Twitter (“Tweet”) di massimo 140 caratteri, focalizzato sulle dimensioni attuali del problema malaria e sui modi attraverso i quali la prossima generazione potrà ottenere progressi nel contrastare questa malattia.
I tre studenti che, secondo la giuria, avranno proposto i testi migliori, nell’autunno del 2010 effettueranno un viaggio in un Paese africano nel quale la malaria è endemica.
Tutti i dettagli per l’iscrizione, le regole del concorso e materiale di background sono disponibili su www.novartis.it. Per maggiori informazioni, si prega di visitare il sitowww.worldbriefing.org.
Le iscrizioni al concorso sono aperte da lunedì 15 marzo 2010 e il termine ultimo per la presentazione degli elaborati è venerdì 30 aprile 2010.
Per ogni eventuale chiarimento ci si può rivolgere via email a Rachel Alkon e Briana Quindazzi, all’indirizzo enter@malariacontest.com