Amici dell’arte

Data:
23 Dicembre 2009

28

INCONTRI MUSICALI AL MUSEION – Amici dell’arte

La Sala Museion di via Verona 25/a di Catania, nel primo appuntamento della rassegna “Incontri musicali degli amici dell’Arte“, ha ospitato il maestro Giuseppe Scaccianoce.

 

Giuseppe Scaccianoce nasce nel 1985, ha conseguito il Diploma accademico di primo livello in piano forte con il massimo dei voti e la lode presso l’Istituto Superiore di Studi Musicali “V.Bellini” di Catania sotto la giuda del maestro Giovanni Cultrera. E’ stato premiato in diversi concorsi nazionali ed internazionali tra cui il concorso “G. Campochiaro”, “Valle del Barocco”, “Premio Promenade” ecc.

Il concerto è stato dedicato al bicentenario dalla morte di Chopin e quindi si è incentrato sulle creazioni di quest’ultimo: Polacche, Mazurche, Scherzi e Ballate hanno intrattenuto per più di novanta minuti l’affezionato e caloroso pubblico accorso.

Il concerto del maestro Scaccianoce ha impreziosito la stagione concertistica organizzata dal Dott. Nunzio Rapisarda, direttore dell’ERSU di Catania e sotto la direzione artistica di Sarah Angelico.

Gianluca Esposito

NON seguire questo link o sarai bannato dal sito!