Quarto appuntamento della rassegna cinematografica con la proiezione del film di Zack Snyder

locandina22

Quarto appuntamento della rassegna cinematografica con la proiezione del film di Zack Snyder

Domenica 10 gennaio, alle ore 18,30, al Polo didattico “Gravina” della facoltà di Scienze politiche (via Gravina 12), ci sarà il quarto appuntamento della rassegna cinematografica di cultura europea Cine Cultura,

organizzata da Movimento Federalista Europeo, sindacato studentesco Vox Populi e Progetto degli Universitari, in collaborazione con l’Ersu di Catania e con la facoltà di Scienze Politiche dell’Università di Catania.

Il film che sarà proiettato è 300 di Zack Snyder con Gerard Butler, Vincent Regan, Lena Headey, David Wenham. A seguire si terrà il dibattito su “La pace perpetua tra processo d’integrazione europea e imperialismo americano”. La trama: È il travolgente racconto dell’antica battaglia delle Termopili, nella quale il re Leonida e 300 Spartiati affrontarono la morte pur di ritardare l’avanzata di Serse e del suo enorme esercito persiano. Il loro valore e il loro sacrificio spinsero tutte le città greche a unirsi contro l’invasore, per riconquistare l’indipendenza e la democrazia della civiltà di cui erano espressione.

Umberto Pioletti