Cus Catania, aperte le iscrizioni
Ha preso il via da lunedì scorso, 14 settembre, la campagna di tesseramento al Cus Catania per l’anno accademico 2009-10 che offre la possibilità di ottenere la “Cus card” per usufruire della pista di atletica leggera, partecipare ai corsi organizzati dal Centro universitario sportivo e usufruire delle convenzioni,
partecipare ai tornei locali, prenotare i campi di calcio, calcio a 5, pallavolo e basket, avere una copertura assicurativa e partecipare – previa selezione – ai Campionati nazionali universitari.
Per conoscere tutti i corsi attivati – per partecipare ai quali gli studenti e il personale dell’Università, con i propri familiari, beneficiano di quote agevolate – e reperire altre informazioni utili si può visitare il sito www.cuscatania.it.
Gli interessati possono iscriversi tutti i giorni dal lunedì al venerdì dalle 9,30 alle 13 e dalle 16 alle 19,30, nei locali della segreteria studenti del Cus (Città universitaria- viale Andrea Doria, 6 -tel. 095/336327– segreteriastudenti@cuscatania.it). All’atto dell’iscrizione è necessario presentare la ricevuta delle tasse per l’anno accademico 2009/2010 (in originale) o il certificato d’iscrizione, il certificato medico di sana e robusta costituzione per attività sportiva non agonistica, un documento di riconoscimento e versare la quota per il tesseramento annuale pari a 14 euro (per gli studenti alloggiati presso le “case dello studente” la quota d’iscrizione è di 8 euro). I dipendenti dell’Ateneo catanese dovranno invece presentare un documento comprovante il rapporto di dipendenza con l’Università (allegando stato di famiglia o autocertificazione per i familiari) e la quota di tesseramento annuale pari a 14 euro.
Molto ricca l’offerta di impianti a disposizione degli utenti del Cus, situati all’interno della Città universitaria, in via Santa Sofia 111, in via Sebastiano Catania e al porto di Catania: si tratta di una sala scherma, tre sale per la pratica di attività ludico-sportive, cinque campi da tennis, due campi di calcetto in sintetico, un campo polivalente (pallavolo, hockey, pallacanestro, pallamano), due campi di calcio, una sala danza, due palazzetti, una sala fitness, un ring di boxe exercise, una pista di atletica leggera, un impianto remiero, un centro relax, un campo di beach volley, e da due impianti distaccati (il campo di hockey “Dusmet”, sito in via Nuovalucello 32 e la palestra “Le Club” che si trova in via Antonello da Messina 29). La struttura della Cittadella può contare anche su un’aula magna e un anfiteatro al coperto.
Alfio Russo